Il primo corso della PSP

Avviato il primo corso della PSP

Il primo corso della Piccola Scuola di Politica si è aperto come previsto il 18 settembre nella sala g.c. del MAD (Murate Art District) in piazza delle Murate, Firenze.

Il primo saluto è stato portato dalla dott. Stefania Costa in rappresentanza de La Nottola di Minerva, l’associazione che per incarico del Comune di Firenze gestisce le attività culturali che si svolgono nello spazio delle Murate e che assieme ai direttori scientifici ha dato vita alla Scuola. Il prof. Cerutti, nel ringraziare la dott. Costa per il suo contributo istituzionale e personale alla nascita della Piccola Scuola, ha ricordato le finalità di questa e ha poi tenuto, seguito dalla prof. Lucarelli e dal prof. D’Andrea, la prima lezione in calendario Quali ragioni per interessarsi di politica? Interessi, passioni, valori. E’ seguito un primo dibattito con gli allievi.

Con il rammarico di docenti ed allievi, il corso prosegue in remoto per le ben note esigenze epidemiologiche, senza escludere la possibilità di un saltuario ritorno alla didattica in presenza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *